La Juvecaserta 2021 scende in campo per il quartiere Acquaviva
Tanti cittadini stanno sostenendo un percorso di riqualificazione del Quartiere Acquaviva.
Da molti anni abbandonata e additata al pregiudizio comune, la zona Sud della città di Caserta sta scoprendo una rinnovata fase di partecipazione, che sta cercando di accendere i riflettori per giocare un’importante partita: risollevare le sorti del Quartiere, coinvolgere un’ampia rete associazionistica e istituzionale, valorizzare contributi diversi affinché vi sia una rinascita culturale, sportiva e sociale.
Davanti a una sfida del genere, anche la Juvecaserta 2021 ha deciso di dare il proprio contributo, forte della sua storia sportiva connaturata direttamente a quella del Comune Capoluogo e della voglia di riscatto che l’ha sempre contraddistinta.
Per questi motivi, anche sulla base delle indicazioni scaturite in un incontro con il Vescovo Lagnese, la Juvecaserta 2021 intende condividere questo percorso per cui lunedì 12 dicembre prossimo la squadra bianconera, con tecnici e dirigenti, sarà presente ad un’iniziativa di riqualificazione dei cortili delle case popolari di Via Trento, ovvero uno degli epicentri del disagio dove forte si avverte il desiderio di riscatto di tutto quartiere.
L’appuntamento è alle 10.00 alla piazzetta tra Via Acquaviva e Via Trento.
La mattinata sarà propedeutica all’organizzazione della festa di Natale prevista per giovedì 22 dicembre di cui saranno forniti i dettagli in occasione dell’incontro di lunedì. Ci sarà musica, arte cultura, presentazioni di libri, performance teatrali e tanto altro, con il prezioso contributo di oltre 15 associazioni, parrocchie, istituti scolastici.
Juvecaserta 2021 ssd a r.l.
Comitato Città Viva